Intervista alla campionessa italiana di pesca in apnea, Maria Fanito

Dopo il blocco delle competizioni agonistiche del 2020, quest’anno si è riusciti a garantire la competizione del Campionato Italiano di pesca in apnea con una novità. Durante la gara maschile c’è stata (finalmente!) la prima edizione femminile e sul podio di Torre San Giovanni ha trionfato Maria Fanito, 53 anni, calabrese. Il podio è stato completato da Cinzia Assunta Cara al secondo posto e infine Alice Ferrari al terzo.

1-Ciao Maria, ormai sono passate alcune settimane dalla gara e dall’importante vittoria del Campionato italiano di pesca in apnea. Cosa ti porti dietro e qual è stato il momento più felice?

Il campionato italiano svoltosi nella magnifica cornice salentina di Torre San Giovanni, marina di Ugento, si è rivelato un’esperienza straordinaria. pesca in mare Ho trovato accoglienza ed ospitalità da parte degli organizzatori, degli addetti ai lavori e di buona parte delle persone che vivono a Torre nel periodo estivo. Credo che, oltre la carica agonistica che mi ha impedito di rendermi conto della mia vittoria alla fine della gara (Donnarumma 2, hai presente?), il momento più bello e’ stato cantare l’inno di Mameli a pieni polmoni. Emozioni che ricorderò per sempre!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *